mercoledì 11 ottobre 2017

RSA: ultimi aggiornamenti e posizione del Comitato di Frazione Arcore Nord



A seguito dell’assemblea di giovedì  5 ottobre, che ha costituito un primo momento di discussione tra cittadini ed amministrazione sullo stato attuale del progetto, continua il confronto tra il privato proponente e l’amministrazione sui nodi principali (parcheggi, viabilità). 

Il Comitato di Frazione non si è dichiarato contrario al progetto in sé (come riportato da alcuni titoli di giornale), bensì ha espresso una serie di criticità, riportando osservazioni e riflessioni nate dal confronto con i cittadini e l’amministrazione. Abbiamo perciò avanzato suggerimenti che a nostro parere potrebbero essere utili per risolvere alcune delle problematiche riscontrate. Vogliamo sottolineare che tutte le proposte fatte dai cittadini e dal Comitato di Frazione verranno prese in esame. 

Pensiamo che il compito del Comitato sia quello di rappresentare le istanze dei cittadini all’amministrazione, facilitando il dialogo tra i diversi attori in causa con l’obiettivo di raggiungere le migliori soluzioni nell’interesse sia dei cittadini del quartiere che degli arcoresi in generale. Questa è stata la nostra linea di azione ed in questo modo intendiamo continuare a muoverci anche in futuro.