mercoledì 22 marzo 2017

Arcore e la visita di Papa Francesco.

Il Comune di Arcore si appresta ad accogliere i fedeli che parteciperanno alla S.Messa celebrata dal Santo Padre nel Parco di Monza, alcune strade del nostro territorio saranno completamente chiuse al traffico, altre con viabilità a senso unico o senza sbocco.
Vi invitiamo a prendere visione dello stradario per conoscere la percorribilità delle vie della  città nella giornata di sabato 25 marzo.
clicca sull'immagine per ingrandire
Trovate lo stradario in PDF a questo indirizzo.

Per la legenda e l'elenco delle strade cittadine coinvolte potete scaricare qui il pdf o visionarlo attraverso l'immagine qui sotto.

clicca sull'immagine per ingrandire


Arriveranno numerosi fedeli sia con i treni (ne sono stati previsti 20 in più in aggiunta agli ordinari) sia con gli autobus ( circa 160); la nostra città dovrà veicolare i fedeli che hanno optato per il percorso pedonale per raggiungere il Parco e i fedeli che usufruiranno del servizio navette a pagamento.

I fedeli arcoresi organizzati a gruppi attraverso le Parrocchie si troveranno all’Oratorio della Chiesa Madonna del Rosario per poter defluire in modo ordinato verso il Parco.

Ricordiamo che sarà una giornata impegnativa dal punto di vista della viabilità sia pedonale , che automobilistica, ricordiamo inoltre che l’accesso al Parco è dedicato SOLO a chi entra con pass e prenotazione, non saranno consentiti accessi in bicicletta .

La Provincia di Monza e Brianza ha raccolto tutte le informazioni (disponibili a questo link) dove sarà possibile conoscere nel dettaglio il programma della giornata ad esempio come partecipare alla Santa Messa, le modifiche alla viabilità del Comune di Monza e molto altro.
Consultatelo per ogni informazione di ingresso, logistica e accoglienza!

E' possibile inoltre scaricare su App Store e Google play la APP Ufficiale della visita di Papa Francesco a Milano con i contenuti spirituali multimediali, informazioni tecniche, documenti, notizie e notifiche in tempo reale o visitare il sito www.papamilano2017.it

Il Comitato sta reclutando volontari arcoresi che possano affiancare i membri della Protezione Civile e della Polizia locale così da aiutare nel veicolare i fedeli ai percorsi a loro dedicati.
La disponibilità è al mattino dalle 6 alle 13,30 e al pomeriggio dalle 17 in poi, se desiderate partecipare scriveteci i vostri dati alla mail del Comitato: comitato.nord@comune.arcore.mb.it

Grazie a tutti!